1 Agosto 2009

Tourist Trophy: concomitanza con la GP, si muove il Governo

Serve una mediazione con Dorna

Nei scorsi giorni la Dorna e FIM hanno divulgato il calendario provvisorio del Motomondiale 2010. Se per l’Italia non ci sono sostanziali differenze rispetto a quest’anno, ben più problematici sono i cambiamenti per gli appassionati britannici, con il passaggio da Donington Park a Silverstone e lo spostamento di calendario nel weekend del 6 giugno. Questa data non è delle migliori, se non altro per la concomitanza diretta con… il Tourist Trophy! Il 5 giugno 2010, infatti, si disputerà la gara delle Superbike all’Isola di Man, e ovviamente ritrovarsi una concomitanza così importante come la MotoGP a Silverstone non porta vantaggi nè allo storico circuito britannico, nè tantomeno all’Isola di Man.

Per questa ragione è uscito ufficialmente un comunicato dove Martyn Quayle, ministro del Turismo dell’Isola di Man, annuncia che sta cercando una mediazione con la Dorna con l’intento di evitare una concomitanza di questo genere per il 2010.

Il nostro obiettivo è di non costringere i fans a scegliere tra due eventi così popolari“, afferma Quayle, “per cui cercheremo di lavorare con la Dorna per trovare una soluzione“.

Questa concomitanza sarebbe deleteria anche per gli sponsor delle due manifestazioni, che preferirebbero non scontrarsi bensì trovare una comunione di intenti, come già accaduto quest’anno con la partecipazione di Valentino Rossi (per fare un nome) come ospite del TT.

Lascia un commento