6 Aprile 2012

Tourist Trophy: comunicati i numeri di gara dell’edizione 2012, McGuinness con l’1

A Stefano Bonetti il 29

Il Governo dell’isola di Man ha divulgato i numeri di gara dell’edizione 2012 del Tourist Trophy. Una comunicazione particolarmente attesa dagli appassionati e dai diretti interessati: al TT, infatti, il numero di gara rappresenta anche l’ordine di partenza nelle varie gare in programma, con inevitabili vantaggi per chi si presenterà a Ramsey con un numero “basso” (meno piloti da superare, più possibilità di spiccare buoni tempi sul giro al Mountain Course).

Con 86 piloti iscritti per massimo 70 posti a disposizioni in vista delle gare in programma, nelle classi “Solo” (Superbike, Supersport, Superstock) si presenterà con il numero 1 il 17 volte vincitore John McGuinness tra Honda TT Legends per Superbike e Senior TT, Padgett’s Honda nelle classi Supersport e Superstock, Mugen Power al TT Zero. Un pò a sorpresa il #2 è stato assegnato a Ryan Farquhar, al via con KMR Kawasaki anche al Lightweight TT (SuperTwins), mentre per Guy Martin è stato riconfermato il #3. Passa dal #6 al 4#, già adottato per il Senior TT 2011, Cameron Donald (Wilson Craig Honda), a seguire con il #5 Bruce Anstey (Padgett’s Honda in tutte le classi “Solo”), con il #6 il recordman dell’edizione 2010 Ian Hutchinson, al ritorno dopo l’assenza forzata dello scorso anno, confermatissimo al via con Swan Yamaha.

Completano i primi 10 con il #7 Gary Johnson (vincitore lo scorso anno di Gara 2 tra le Supersport, iscritto da Padgett’s Honda), con l’8 Adrian Archibald (Suzuki Superbike, BMW Superstock e Yamaha Supersport del proprio AMA Racing), con il #9 Michael Dunlop (con McAdoo Racing tra Superbike con Hunts Honda, Supersport con Yamaha e Superstock con Kawasaki), mantiene il #10 Conor Cummins passato a Tyco Suzuki by TAS.

Nella top-20, ovvero chi manterrà il numero di gara anche dopo l’esito delle prove, da segnalare con il #12 Michael Rutter (MSS Bathams Kawasaki), con il #14 il recordman del Billown Circuit Ian Lougher (ILR Kawasaki), correrà invece con il #15 William Dunlop (Honda Wilson Craig Racing), con il #17 (nel 2011 all’esordio con il #34) il nuovo acquisto di Honda TT Legends Simon Andrews, già con questo numero nel British Superbike.

Dal #21 in poi, aspettando l’esito delle qualifiche che determinerà la posizione di partenza per le gare, si segnala il nostro Stefano Bonetti con il #29, tra i primi 60 anche Alessio Corradi al ritorno al TT, recente vincitore dell’inaugurale prova del CIV Superstock 1000 all’Autodromo Internazionale del Mugello. Di seguito riportato l’elenco dei primi 20 numeri già assegnati d’ufficio per le classi “Solo” dell’Isle of Man TT 2012.

Isle of Man TT fuelled by Monster Energy 2012
I numeri di gara

1- John McGuinness
2- Ryan Farquhar
3- Guy Martin
4- Cameron Donald
5- Bruce Anstey
6- Ian Hutchinson
7- Gary Johnson
8- Adrian Archibald
9- Michael Dunlop
10- Conor Cummins
11- Dan Stewart
12- Michael Rutter
13- James Hillier
14- Ian Lougher
15- William Dunlop
16- Dan Kneen
17- Simon Andrews
18- James McBride
19- Mark Miller
20- Davy Morgan

Lascia un commento