19 Febbraio 2012

Scarborough Spring Cup: primi nomi per l’edizione 2012 del 15 aprile

Farquhar e i Dunlop su tutti

L’evento di apertura della stagione del Road Racing, la “Spring Cup” all’Oliver’s Mount di Scarborough presenterà uno schieramento di partenza assolutamente competitivo, come confermato dall’organizzatore dell’evento Auto Club 66.

Vincitore delle ultime 4 edizioni del “Ian Watson Trophy”, non mancherà all’appello Ryan Farquhar, al via di tutte le principali classi (Open, Supersport, SuperTwins) con le proprie Ninja del team KMR Kawasaki, pronto a ripetere l’eccezionale 2011 a Scarborough comprensivo del trionfo alla “Gold Cup” dello scorso mese di ottobre.

Oltre a Farquhar è confermata la presenza alla Spring Cup di Chris Palmer e dei fratelli William e Michael Dunlop, con quest’ultimo che ha scelto proprio l’Oliver’s Mount per l’esordio con i Sidecar.

A proposito dei “tre ruote”, ritornerà in gara dopo un anno sabbatico Dave Molyneux, 17 successi a Scarborough, 14 al Tourist Trophy. Un motivo d’interesse in più per la “Spring Cup” (o “Spring National” se preferite), dal 1978 regolarmente nel calendario vantando nell’albo d’oro nomi celebri del calibro di John McGuinness, Guy Martin, Adrian Archibald, James Whitham e l’indimenticato David Jefferies, vincitore nel 1994 e 1998 con Ducati e Yamaha.

Lascia un commento