19 Aprile 2010

Scarborough: Ryan Farquhar vince il Ian Watson Trophy

Prima prova del Road Racing 2010

La stagione 2010 delle Road Races è partita, come vuole la tradizione, lo scorso fine settimana a Scarborough con la disputa della Ian Watson Spring National. Non poteva esserci un inizio migliore per Ryan Farquhar, ancora al successo dopo le 61 vittorie raccolte nella passata stagione.

Farquhar, sempre in sella alle Kawasaki del proprio team KMR, è riuscito a bissare il trionfo del 2010 riuscendo a vincere le due manches valida per la Ian Watson Spring Cup con la propria Ninja ZX-10R davanti a Michael Pearson, contendente decisamente combattivo, e Kiaran Hankin.

Come se non bastasse il pilota irlandese ha vinto anche nelle gare riservate alle Mini Twins (con la Kawasaki ER6), National 125 (con la sperimentale KXF450), mentre è stato particolarmente sfortunato nella Supersport dove è giunto al contatto con Ian Lougher, compromettendo così le proprie chance di vittoria.

Tra i Sidecar successo per il leggendario Dave Molyneaux con il telaio DMR all’esordio con il propulsore Kawasaki, con il quale darà quest’anno l’assalto al Tourist Trophy con già 14 vittorie all’attivo.

Nel prossimo weekend ancora Road Races con la Cookstown 100, altro storico evento nel panorama delle corse motociclistiche su strada.

Lascia un commento