1 Aprile 2009

Road Racing: il calendario delle corse su strada di aprile

Spicca la Cookstown 100

Aprile è, secondo da tradizione, il mese di apertura della stagione motociclistica delle corse su strada. Nell’Ulster, ma anche in tutto il Regno Unito, si comincia a pensare alla North West 200 e al Tourist Trophy, con alcune gare in programma che rappresentano un gradito antipasto in vista dei mesi di maggio e giugno, i più “caldi” per il Road Racing.

Si comincia il weekend del 19 aprile a Scarborough con la tradizionale Ian Watson Spring Cup, che ha registrato adesioni di prim’ordine per questa edizione: spiccano piloti come Guy Martin, Ryan Farquhar, Ian Lougher e i fratelli Michael e William Dunlop.

La settimana successiva sarà invece la volta della Cookstown 100, gara del County Tyrone rientrante nel calendario dell’Irish & Ulster Championship Road Races. Ben 16 saranno le gare in programma a Cookstown, con anche manche per le moto “classiche” ed una per l’inedita categoria delle 650cc Super Twins.

Al termine della Cookstown 100 squadre e piloti delle corse su strada si trasferiranno verso Tandragee, ultima gara prima della North West 200 del 16 maggio prossimo.

Lascia un commento