8 Ottobre 2012

Road Racing: due terzi posti per John McGuinness alla “Stars at Darley”

Gary Johnson sfiora il podio

Domenica 7 ottobre a Darley Moor, tracciato britannico da 1.5 miglia, si è disputata l’edizione 2012 della “Stars of Darley”, evento che ogni anno richiama al via protagonisti del British Superbike e del Road Racing. Dalle corse su strada non sono mancati nomi celebri come Dean Harrison (reduce da una strepitosa prestazione alla Gold Cup di Scarborough all’Oliver’s Mount), Ian Lougher e due piloti ufficiali del team Honda TT Legends, Gary Johnson e John McGuinness.

Proprio il 19 volte vincitore del TT è stato il migliore dei “road racers” sul traguardo, portando la Honda CBR 1000RR Fireblade condotta alla vittoria quest’anno al TT Superbike per due volte sul podio, terzo tanto in Gara 1 quanto in una seconda manche inframezzata dall’esposizione della bandiera rossa.

Il “Morecambe Missile” nulla ha potuto nei confronti delle imprendibili BMW S1000RR del team Hawk/Buildbase protagoniste del British Superbike con Peter Hickman (vincitore dell’evento) e Barry Burrell (due volte secondo).

Per quanto concerne gli altri portabandiera delle corse su strada, Gary Johnson con la seconda Honda TT Legends ha concluso in 4° e 5° posizione, Dean Harrison due volte 8° con la Kawasaki del RC Express Racing (nel 2013 sarà supportato ufficialmente da Kawasaki Motors UK), buoni risultati anche da parte di Dan Kneen con la Suzuki GSX-R 1000 del Marks Bloom Racing, 7° e 4° nelle due manche. In difficoltà invece il recordman del Billown Circuit Ian Lougher, 12° e 14° con la Kawasaki del proprio team I.L.R.

Lascia un commento