Road Racing: brutto infortunio per Ian Hutchinson a Silverstone

Frattura della gamba sinistra

28 settembre 2010 - 2:50

Brutta notizia per gli appassionati delle road races. Ian Hutchinson, dominatore quest’anno del Tourist Trophy con 5 successi nelle 5 gare a cui ha preso parte, si è infortunato rovinosamente domenica a Silverstone prendendo parte alla gara riservata al British Supersport con la Honda CBR 600RR del team Padgett’s.

Complici le condizioni atmosferiche, “Hutchy” è stato coinvolto in un maxi-crash alla prima curva: volato a terra è stato centrato da Chris Martin, una dinamica molto simile a quella del mondiale Supersport sullo stesso tracciato tra Lascorz e Tamburini.

Purtroppo Hutchinson ha rimediato la frattura di tibia e perone della gamba sinistra e sarà costretto a passare l’inverno a recuperare da questo infortunio per presentarsi al meglio il prossimo anno per ripetere il trionfo al TT. Nella giornata di ieri è stato operato, ma un secondo intervento è già in programma per la giornata di giovedì.

Il 2010 resterà comunque un anno straordinario per il pilota del West Yorkshire: 5 vittorie al TT, un successo alla North West 200, cinque all’Ulster Grand Prix e, recentemente, la Gold Cup di Scarborough. Di seguito trovate il video dell’incidente nel British Supersport a Silverstone.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Biker

Poker Run sulle moto: un evento di grande successo

pawi moto2 moto3

Khairul Idham Pawi, ritorno alle corse? L’ex Moto2-Moto3 prova la MSBK

CIV Superbike

CIV Superbike: Del Bianco fa spettacolo, ma all’arrivo ci sono solo 9 moto..