8 Aprile 2012

North West 200: i protagonisti annunciati al via, che bagarre in Superbike

Attesa per la SuperTwin

A Portstewart, in occasione della cerimonia di presentazione del nuovo logo “Home of the North West 200”, sono stati annunciati dal direttore tecnico della corsa Mervyn Whyte i protagonisti annunciati dell’edizione 2012 della North West 200, attesi al via non soltanto per la giornata di sabato 19 maggio, ma anche (novità per il 2012) nelle gare delle classi Superstock e SuperTwins in programma giovedì 17 maggio.

Partendo proprio dalla grande novità di quest’anno, la SuperTwin (ribattezzata “Vauxhall SuperTwin Race”), si confronteranno con le Kawasaki ER6 del team KMR Kawasaki lo “specialista” della categoria Ryan Farquhar, il giovane Wayne Hamilton (vincitore di classe all’Ulster Grand Prix) e l’ex MotoGP Jeremy McWilliams, all’esordio alla North West 200 esclusivamente tra le SuperTwin. Non mancheranno poi Michael Dunlop, Simon Andrews (con il team Ice Valley), John Burrows ed il 12 volte vincitore alla NW200 Michael Rutter.

Proprio “The Blade”, al ritorno con MSS Bathams Kawasaki, è uno dei protagonisti annunciati del main event, la “McAvoy NW200 Superbike Race“, incontrando come avversari John McGuinness (al ritorno con Honda TT Legends dopo l’assenza forzata del 2011 per i concomitanti impegni nel Mondiale Endurance), il pluri-vincitore delle ultime edizioni Alastair Seeley affiancato in Tyco Suzuki by TAS da Guy Martin e Conor Cummins, mentre Michael Dunlop correrà con una Honda schierata dal McAdoo Racing. Da non sottovalutare ovviamente Bruce Anstey e Gary Johnson (Padgett’s Honda), Ryan Farquhar (KMR Kawasaki), così come il nostro Stefano Bonetti confermato al via anche nella classe Superstock. Non mancherà al via un altro volto noto del motociclismo tricolore come lo svizzero Herve Gantner, in gara con il team Ice Valley BMW Motorrad accanto all’esordiente Dean Harrison.

Nota a margine, non è stata confermata al 100 % la partecipazione alla North West 200 di Ian Hutchinson, tuttora in ripresa dal brutto infortunio alla gamba rimediato nelle scorse settimane, ma certo di correre al Tourist Trophy con Swan Yamaha.

Lascia un commento