3 Marzo 2010

North West 200: i piloti confermati al via dell’edizione 2010

Tanti big presenti

Nel corso della Presentazione della North West 200 al BBC Blackstaff Studio sono stati ufficializzati alcuni nomi che prenderanno il via quest’anno alla gara del “Triangle”, prima delle Big-4 del Road Racing. Non mancherà il vincitore assoluto dello scorso anno, Steve Plater, che con le Honda HM Plant sarà presente in Superbike, Supersport e anche Superstock, categoria che lo vedrà al via quest’anno nel BSB. Al suo fianco John McGuinness: con HM Plant in Superbike e Supersport, con Padgetts Honda nella Stock.

Come risaputo tornerà dopo due anni di assenza Stuart Easton, protagonista del BSB con Swan Honda. Il pilota scozzese si impegnerà tra Superbike e Supersport con le CBR del team di Shaun Muir, mentre l’ormai ex-Guy Martin ha firmato con Wilson Craig Racing.

Programma completo di cinque gare per Ian Hutchinson con Padgetts Honda e per Ryan Farquhar: in Superbike con la Kawasaki del MSS Colchester, in Supersport e Superstock con le KMR Kawasaki. Medesimo pacchetto tecnico per Conor Cummins in Superbike, anche se correrà sotto le insegne del McAdoo Kawasaki Racing.

Confermato anche il programma del Relentless Suzuki by TAS: Cameron Donald e Bruce Anstey al via di Superbike, Supersport e Superstock, in quest’ultima categoria non mancherà nemmeno Alastair Seeley.

Per chiudere, nuovo confronto tra i fratelli William e Michael Dunlop: il primo in 125, Superstock, Superbike e Supersport, in queste ultime tre classi proprio confrontandosi con il fratello Michael.

Lascia un commento