16 Ottobre 2013

Macau Grand Prix: Ian Hutchinson pronto per il ritorno in gara

Atteso ritorno a Macau

Un lungo calvario, ben 29 operazioni dal brutto incidente nel corso della gara del British Supersport a Silverstone nel 2010, di fatto due stagioni (2011 e 2013) di inattività con soltanto tre eventi (Macau 2011, North West 200 e Tourist Trophy 2012) disputati. Finalmente dal 14 al 16 novembre prossimi al Circuito da Guia di Macau Ian Hutchinson tornerà ufficialmente in gara, tra gli attesi protagonisti del Macau Motorcycle Grand Prix in sella alla Yamaha R1 preparata da SMR Performance ed iscritta dal team Milwaukee Yamaha di Shaun Muir.

Artefice della sensazionale impresa al TT 2010 con 5 vittorie in 5 gare disputate nell’arco di una settimana, in un’intervista a BBC Sport “Hutchy” ha raccontato le emozioni per questo suo rientro in vista di una stagione 2014 che lo vedrà nuovamente in gara al Tourist Trophy, ma non solo.

Davvero non vedo l’ora di tornare a correre“, afferma Ian Hutchinson. “E’ stato un lungo percorso, ma finalmente adesso sono in forma e determinato come non mai. Macau è l’ultimo evento del calendario prima della sosta invernale, sarà pertanto una bella occasione per tornare a riassaporare un weekend di gara sin dalle prove libere.

Questo lungo periodo è stato il peggiore della mia vita, ma sono felice che adesso sia finito. Senza dubbio ho ancora bisogno di tempo per tornare in “condizione gara”, ma per il 2014 mi sono posto sempre obiettivi importanti, in primis di esser competitivo nei principali eventi delle corse su strada e, se ci sarà l’occasione, anche nel British Superbike o Supersport“.

Lascia un commento