15 Ottobre 2013

Macau Grand Prix: Ian Hutchinson ci sarà con Milwaukee Yamaha

La conferma da Manx Radio TT

La conferma, anticipata dai “rumors” dei giorni scorsi, è arrivata da Manx Radio TT. Ian Hutchinson, artefice del sensazionale “pokerissimo” al Tourist Trophy 2010 con 5 vittorie su 5 gare disputate in una settimana, tornerà in gara il prossimo mese di novembre in occasione del Macau Motorcycle Grand Prix al Circuito da Guia in sella ad una Yamaha YZF R1 del team Milwaukee Yamaha di Shaun Muir.

Costretto quest’anno di fatto alla seconda stagione forzata di inattività nel motociclistico dopo aver vissuto un vero e proprio calvario iniziato dal brutto incidente al via della prova del British Supersport a Silverstone nel settembre 2010, dopo quasi 30 interventi chirurgici nell’arco di poco più di due anni, “Hutchy” è pronto a tornare in azione.

Proprio a Macau nel 2011 con Swan Yamaha rientrò alle competizioni riuscendo a condurre in testa i primi giri, salvo poi concluder terzo sul traguardo (nella foto). Successivamente nel 2012 Hutchinson prese parte alla North West 200 e Tourist Trophy, con risultati comprensibilmente non in linea con il suo potenziale.

Complice all’infezione alla gamba sinistra e le oltre 20 operazioni nel giro di poco più di due anni, Hutchinson era stato costretto ad annunciare il forfait per la stagione 2013: un anno di assenza come nel 2011, ma indispensabile per tornare tra gli attesi protagonisti del Road Racing.

Hutchinson nei giorni scorsi è tornato in sella ad una Yamaha R1 a Donington Park, ponendo le basi per questo attesissimo ritorno in gara.

Lascia un commento