Killalane Road Races: Ryan Farquhar batte i fratelli Dunlop

Tragica scomparsa di Victor Gilmore

13 settembre 2010 - 5:14

Lo scorso fine settimana si sono disputate nei pressi di Dublino le Killalane Road Races, classico appuntamento di settembre dal 1984 ad oggi per le corse su strada organizzate dal Loughshinny Motorcycle Club, medesimo promoter della Skerries 100. Non sono mancati all’appello piloti come Adrian Archibald, William e Michael Dunlop e, ovviamente, Ryan Farquhar, che a suo solito ha fatto incetta di successi confermandosi imprendibile con le Kawasaki da lui stesso preparate con il team KMR.

Il pilota di Dungannon prima di trionfare nella “Grand Final” in volata su Michael Dunlop per soli 74 millesimi si era imposto tra le Supersport, sempre al fotofinish questa volta con William Dunlop (0″075 il distacco!) e nella “Open” con la sua Kawasaki Ninja ZX-10R.

William Dunlop è riuscito a rifarsi nella prima gara in programma di domenica 12 settembre, la Junior 250cc, dove non ha avuto particolari problemi con la sua Honda 250 a staccare Wayne Hamilton di oltre 6″.

Purtroppo la giornata di attività delle Killalane Road Races è stata segnata dalla tragica scomparsa di Victor Gilmore, 43 anni di Antrim, caduto rovinosamente nel corso della gara riservata alle Supersport 600cc. Trasportato al Beaumont Hospital di Dublino, per Gilmore non c’è stato niente da fare, con la comunicazione arrivata soltanto in tarda serata per avvertire i familiari.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

pawi moto2 moto3

Khairul Idham Pawi, ritorno alle corse? L’ex Moto2-Moto3 prova la MSBK

CIV Superbike

CIV Superbike: Del Bianco fa spettacolo, ma all’arrivo ci sono solo 9 moto..

misano classic weekend

Misano Classic Weekend, la storia del Motociclismo in azione