27 Marzo 2014

Red Bull Rookies Cup: torna Simon Danilo, ammesso al via del campionato

Dopo l'incidente del 2012

Gradita notizia a poco più di 1 mese dall’esordio stagionale in programma a Jerez de la Frontera. Gli organizzatori della Red Bull MotoGP Rookies Cup hanno deciso di ammettere al via Simon Danilo, giovane e talentuoso pilota francese, proprio nel monomarca promosso ed organizzato da Red Bull, KTM AG e Dorna Sports sfortunato protagonista di un grave incidente a Brno nel 2012.

Caduto in Gara 1 al Masaryk Circuit, il 16enne pilota transalpino era stato operato d’urgenza all’Ospedale di Brno per stabilizzare la settima ed ottava vertebra, restando per qualche giorno precauzionalmente in coma artificiale indotto dai medici.

Fratello di Jules, attualmente impegnato nel Mondiale Moto3 con l’Ambrogio Racing, Simon ha successivamente proseguito il programma di riabilitazione presso il Centre Hospitalier Régional Universitaire di Lille dov’era stato sottoposto ad un ulteriore intervento per ridurre la frattura di radio e gomito destro, oltre che di drenaggio ai polmoni, prassi in questi casi.

Dopo un anno e mezzo Danilo è finalmente pronto a tornare in sella, con gli organizzatori della Red Bull MotoGP Rookies Cup che hanno mantenuto la promessa: riservargli un posto per correre nuovamente nel campionato, riprendendo quel discorso lasciato in sospeso in quel drammatico sabato 25 agosto 2012 a Brno.

Lascia un commento