Red Bull Rookies Cup: seconda tappa stagionale al Mugello questo week-end

Una gara in programma

31 maggio 2010 - 2:27

La Red Bull Rookies Cup torna in azione questo fine settimana all’Autodromo Nazionale del Mugello, seconda tappa stagionale, con una sola gara in programma. Si arriverà in Toscana, sempre insieme al Motomondiale, con la classifica che propone il britannico Danny Kent (vincitore di Gara 1 a Jerez) al comando a quota 45 punti, 4 di vantaggio rispetto a Daniel Ruiz capace di vincere la seconda manche sul tracciato di casa, mostrando un notevole balzo velocistico in avanti rispetto al 2009.

Al Mugello saranno in tanti i piloti potenziali protagonisti, da Daijiro Hiura (per molti il favorito per la conquista del campionato) a Harry Stafford, senza scordarci di Mathew Scholtz un pò sfortunato all’esordio stagionale di Jerez.

Ovviamente gli italiani sono attesissimi in casa: Niccolò Antonelli all’esordio assoluto nel campionato ha sfiorato il podio chiudendo le due gare di Jerez in 7° posizione, restando nel gruppo dei protagonisti. Medesimo discorso per Alejandro Pardo, caduto in Gara 1 quando era riuscito anche a portarsi al comando, 10° in Gara 2.

Quanto a Kevin Calia al Mugello è sempre andato molto bene, e auspica ad una gara di riscatto dopo un problematico debutto stagionale di Jerez. Stesso proposito per Alessio Cappella, che è riuscito in Andalusia a conseguire 5 punti per il campionato.

Non vedremo a Jerez Alan Techer, caduto rovinosamente a Jerez (frattura del braccio sinistro), mentre è in forse la partecipazione di Xavier Figueras, infortunato ad un dito della mano destra.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Jorge Lorenzo

MotoGP, incidente Ducati-KTM: Jorge Lorenzo difende Pol Espargarò

MotoGP, Alberto Puig

MotoGP, disastro Honda senza Marc Marquez. Puig: “Non siamo contenti”

portimao motogp 2020

MotoGP UFFICIALE A Portimão l’ultimo GP della stagione 2020