Red Bull Rookies Cup in pista a casa di KTM

Fine settimana di gare per i giovani protagonisti della Red Bull Rookies Cup. Si corre a Spielberg, Carlos Tatay il pilota da battere. Programma e orari.

6 agosto 2019 - 16:00

Questo fine settimana tornano in azione anche i giovanissimi protagonisti della Red Bull Rookies Cup. Si corre a Spielberg, su quello che è il tracciato di casa per KTM. La battaglia per il titolo 2019 è tutta a favore di Carlos Tatay, saldamente al comando con 47 punti sul primo degli inseguitori, ma i rivali sono pronti a mettere i bastoni tra le ruote al giovane spagnolo. Gare in diretta su redbull.tv, differita su Sky Sport MotoGP.

Mancano ormai cinque gare alla fine della stagione e la situazione è sempre più definita. Come detto, Carlos Tatay mantiene la testa della classifica generale ed è chiaramente il favorito per la vittoria finale. Gioca a suo favore l’assenza a questo appuntamento di Yuki Kunii, che ha riportato una quintupla frattura alla mano destra nella wild card a Brno. Il giovane giapponese era il più vicino a Tatay, ma non potrà provare a ridurre il distacco. Non mancheranno però i rivali, come i rookie Pedro Acosta (vittorioso in Germania) e David Salvador.

Un altro pilota da osservare sarà Barry Baltus, sul podio due volte ma ancora alla ricerca del primo successo. Il giovane belga rientra dopo aver saltato la doppia gara in Germania per una caduta nel corso delle prove libere. Caccia alla vittoria anche per Max Cook, che al Sachsenring è riuscito ad ottenere il primo piazzamento sul podio. Attenzione poi a Haruki Noguchi (due volte sul podio), Jason Dupasquier e Lorenzo Fellon, spesso vicini alla top 3. Cerca qualche punto in più anche il nostro portacolori Matteo Bertelle, attualmente 10° con un podio, altri due piazzamenti a punti e tanti zeri.

Due intense gare da disputare quindi per i protagonisti della Red Bull Rookies Cup. Gara 1 si corre sabato alle 17:15, Gara 2 sarà invece domenica alle 15:30. Entrambe saranno in diretta su redbull.tv, con il collegamento previsto 10 minuti prima dell’evento. Differita in serata su Sky Sport MotoGP: Gara 1 sarà trasmessa sabato alle 22:15, Gara 2 sarà visibile domenica alle 20:30.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Europeo Mini Road Racing 2019, Assen

Assen: Europeo Mini Road Racing 2019 Pokerissimo Italia

british talent cup

British Talent Cup: Il titolo 2019 si decide a Silverstone

All Japan Superbike

All Japan Superbike Motegi: Nakasuga torna alla vittoria