6 Aprile 2011

Red Bull Rookies Cup: debutto amaro per Andrea Migno a Jerez

Sfortunato nelle due gare

E’ iniziato in modo amaro la Red Bull Rookies Cup per il romagnolo Andrea Migno che nelle due corse disputate a Jerez ha raccolto solo un undicesimo posto. Durante le qualifiche ufficiali Andrea ha sofferto il forte vento, che non gli ha permesso di sentirsi sicuro in sella alla sua KTM, ed alla fine ottiene il tredicesimo crono che lo rilega in quinta fila.

Il sabato in gara 1 parte bene ed inizia subito a lottare per una posizione nella topo ten, purtroppo nella bagarre dei primi giri perde il “treno” del gruppo che lotta per la sesta posizione, ma instaura una bella lotta per la conquista della nona piazza con altri sette piloti. Nell’ultimo giro cerca in tutti modi di conquistare la nona posizione che gli fugge per pochi millesimi, portando a casa un onorevole undicesimo posto. In gara migliora di oltre un secondo il crono ottenuto nelle prove, a dimostrazione del buon passo che può tenere.

Gara 2 si è svolta sotto un vero e proprio temporale, condizioni che Andrea non ha mai affrontato con la KTM. Al via come sempre parte bene, ma ci mette qualche giro a trovare un buon ritmo e questo gli fa perdere alcune posizioni fino arrivare alla sedicesima. Poi finalmente trova confidenza con la pista ed inizia a girare su ottimi tempi, che gli consentono di recuperare terreno fino a intravedere il quarto classificato, ma nella foga scivola gettando all’ortiche una buona gara.

Andrea Migno: “Sono arrabbiato, mi aspettavo di più da questo week-end! Purtroppo io soffro molto il vento come Superman soffre la criptonite, e questo mi ha condizionato le qualifiche e quando parti cosi indietro recuperare è difficile. In gara due stavo veramente andando forte, infatti ho fatto uno dei migliori giri di tutta la corsa, ma poi sono scivolato. Ora andremo all’Estoril e li voglio veramente fare bene“.

Comunicato Stampa LA Graphic

Lascia un commento