Red Bull Rookies Cup, Assen, Gara 2: Doppietta di Can Öncü

L'attuale leader in classifica Can Öncü è imprendibile anche nel secondo round di Assen, vincendo nettamente. Sul podio Filip Salac e Xavier Artigas, ma quante cadute.

1 luglio 2018 - 14:26

Si chiude un fine settimana perfetto per Can Öncü, che dopo la pole position e la vittoria di sabato conquista uno strepitoso successo anche in Gara 2, consolidando ancora di più la sua leadership in classifica generale. Sul podio con lui Filip Salač e Xavier Artigas, chiude a punti Pasquale Alfano, 12° al traguardo.

La testa della corsa ancora una volta fin da subito è nelle mani del poleman, autore di un ottimo scatto iniziale e determinato a prendere ancora una volta il largo sugli inseguitori e riuscendoci ben presto. Per quanto riguarda le restanti posizioni del podio, assistiamo anche in questa gara ad un’intensa battaglia a sei, mentre registriamo le cadute di Garcia, Yamanaka (a podio in Gara 1), Kawakami (autore della pole position al Mugello), Kelly, van Eerde e Jespersen.

Non c’è storia per la vittoria: Can Öncü si impone nettamente anche in Gara 2, tagliando il traguardo con ampio margine sugli inseguitori. Dietro di lui vincono la battaglia per il podio Filip Salač e Xavier Artigas, rispettivamente secondo e terzo, capaci di avere la meglio su Barry Baltus e Deniz Öncü, mentre si giocano i piazzamenti a seguire Carrasco, Tatay e Liebenberg, protagonisti di un triplo incidente a poche curve dal traguardo.

Si torna nuovamente in pista tra due settimane, precisamente nel weekend del 14-15 luglio per il quarto appuntamento della stagione 2018, di scena sul circuito del Sachsenring, in Germania.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Danilo Petrucci: “Dovi ed io diamo il massimo, ma non basta”

MotoE, Aki Ajo: “L’intensità della competizione è stata una rivelazione”

Carlo Pernat: “La MotoGP ha bisogno di Valentino Rossi”