7 Luglio 2011

Red Bull Rookies Cup: Andrea Migno in zona punti al Mugello

15° sul traguardo

Si è disputata domenica la quinta gara della Red Bull Rookies Cup, e come sempre il meteo è stato poco benevolo con i partecipanti al campionato. Solo il turno di prove libere si è disputato su asfalto asciutto, e le qualifiche dimezzate a causa di un nubifragio che ne ha condizionato l’esito. Al termine dei pochi giri effettuati su asfalto bagnato Andrea Migno fa registrare il quindicesimo tempo nonostante abbia perso del tempo prezioso nei box nel sostituire il pneumatico posteriore.

In gara il giovanissimo pilota di Saludecio è partito benissimo ed alla prima curva era sesto, quanto il portoghese Ivo Lopez lo colpiva facendogli perdere numerose posizioni. Al termine del primo giro Andrea transitava in diciottesima posizione e iniziava a recuperare posizioni per risalire in classifica, riuscendo a superare alcuni piloti nel guidato, soprattutto alla Arrabbiata, ma appena si riaffrontava il rettilineo d’arrivo perdeva le posizioni guadagnate avendo un rapporto leggermente corto.

Dopo alcuni giri di tentativi decide di stare calmo ed aspettare gli ultimi due giri per attaccare e recuperare terreno, e la tattica ha funzionato infatti nell’ultimo giro il quindicenne romagnolo supera i suoi avversari che non riescono a contrattaccare nel rettilineo finale. Alla fine Andrea ha si ottenuto la quindicesima posizione finale ma ha fatto segnare il settimo giro veloce in gara a solo mezzo secondo dal migliore.

Andrea Migno: “Sono molto arrabbiato, qui mi sentivo di potere fare una bella gara ma Ivo mi ha colpito in partenza facendomi perdere un sacco di tempo. Ho provato a recuperare e mi sentivo decisamente più forte del gruppo che mi precedeva, superavo alcuni rivali sia alla Casanova Savelli sia all’Arrabbiata, ma la mia moto non aveva molta velocità massima e mi ripassavano dopo il traguardo. Ho la consolazione di avere girato forte e di potere ancora diventare protagonista nelle prossime gare!“.

Ufficio Stampa LA Graphic

Lascia un commento