nannelli riders academy

Nannelli Riders Academy, il 2020 è ripartito in sicurezza

Nannelli Riders Academy, l'attività è ripartita. A breve riprendono anche i corsi per bimbi dai 6 ai 12 anni. Non mancano modifiche al calendario.

18 giugno 2020 - 16:02

La Nannelli Riders Academy, la realtà formativa più all’avanguardia sullo scenario nazionale, ha ripreso l’attività con i corsi F.S.A. (Formazione Sportiva Agonistica). Già dall’inizio del mese di giugno si è tornati in azione presso il Mugellino. Grazie all’intensa attività del suo fondatore Gianluca Nannelli ed all’impegno FMI per i protocolli sanitari, anche i corsi ludico formativi sono pronti per ripartire.

Si torna in pista quindi con l’unica realtà a ricevere la denominazione di Scuola Federale Velocità per l’avviamento alla guida di una minimoto. Un progetto che in precedenza ha coinvolto ben 1600 bambini e bambine, di età compresa tra i 6 ed i 12 anni, provenienti da tutto il territorio italiano. Fino alla fine dell’anno ci saranno due tipi di corsi, vediamo nello specifico quali sono.

Parliamo di un corso Prime Pieghe, ovvero avviamento e perfezionamento alla guida della minimoto per bambini neofiti e praticanti poco esperti. Serve il certificato medico non agonistico oppure il certificato medico sportivo valido per tutto l’anno. Il secondo è il corso Formazione Sportivo Agonistica, per i bambini che stanno intraprendendo l’attività sportiva. Questi devono essere dotati di Licenza FMI agonistica, tessera minisport e sport. Per info e prenotazione corsi si può scrivere alla mail scuola.motociclismo@federmoto.it o contattare il numero 3490632828.

IL CALENDARIO 2020 (CON MODIFICHE A SEGUIRE)

 

Come detto, inevitabili anche modifiche al calendario. Nello specifico, il 20-21 giugno non si corre al Mugello, così come salta l’appuntamento a Misanino del 16 giugno. Ad Ottobiano (South M. Kart) si riparte da luglio, mentre ci sarà una tappa sul circuito La Scintilla di Rieti il 27 giugno.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Beaubier

MotoAmerica Laguna Seca: Beaubier saluta al top, Zanetti 6 podi su 6

Laguna Seca

MotoAmerica Laguna Seca: Zanetti 2° in Gara, vince Beaubier

david alonso red bull rookies cup

Red Bull Rookies Cup, Aragón-2: Gara 2, David Alonso al fotofinish