25 Gennaio 2023

Motor Bike Expo: tanti i piloti attesi nel week-end a Veronafiere

La star del Motor Bike Expo sarà Toni Bou ma ci saranno molti altri piloti che parteciperanno ai vari eventi e premiazioni

Motor Bike Expo, National Trophy

Parata di stelle al Motor Bike Expo 2023. Il più atteso è il re del trial Toni Bou che dopo l’apparizione del 2022, torna a Verona. Il trentadue volte Campione del Mondo non farà solo presenza ma sabato e domenica emozionerà gli appassionati con delle esibizioni spettacolari all’area B.

Toni Bou è il più titolato ma ci saranno anche tanti altri piloti: da quelli dell’off road a quelli della velocità. Certamente saranno presenti gli eroi della Dakar ed in più ci saranno i tanti protagonisti del CIV e dei Trofei. Il Motor Bike Expo ospita da sempre le varie premiazioni della Federazione Motociclistica Italiana e degli altri campionati. Ci saranno quelle delle del CIV Classic, delle cronoscalate, del campionato femminile ma a Verona sarà possibile incontrare anche i protagonisti del National Trophy che tra l’altro si sfideranno nella prima gara della stagione: la Virtual Race.

Sabato 28 gennaio dalle ore Gabriele Giannini, Roberto Farinelli, Simone Saltarelli, Cristian Gamarino ed altri piloti parteciperanno ad una gara su un moto Trainers Simulator. L’appuntamento è per le ore 13 al padiglione 7 stand 27. Alle 15 ci saranno invece le premiazioni del National Trophy 2022.

Sempre sabato ci saranno anche le premiazioni della Pirelli Cup 2022 e quelle del Womens European Champioship presso l’Area Sport Stage con tutte le pilote più forti a livello internazionale.

Domenica è la giornata delle premiazioni della Dunlop Cup e del Trofeo Italiano Amatori al Padiglione 6, stand 17/V.

Ancora non sa se al Motor Bike Expo arriverà a sorpresa anche qualche protagonista della MotoGP, oltre a Michele Pirro che sarà insegnante al Motor Bike Education. Sicuramente ci sarà la possibilità di incontrare i tantissimi piloti dei campionati nazionali.

Foto sito National Trophy

Che favola Marco Simoncelli! “58” racconto illustrato in vendita anche su Amazon Libri

Lascia un commento