Valentino Rossi riceve il Tapiro: “Non sono riuscito a vincere”

Valentino Rossi riceve il Tapiro d'Oro di 'Striscia la Notizia' per le zero vittorie nel 2018. "Ho vinto la 100 km dei Campioni... quello davanti è caduto".

4 gennaio 2019 - 13:52

La stagione MotoGP 2018 si è conclusa senza vittorie per Valentino Rossi, dovendosi accontentare di un magro bottino di cinque podi, l’ultimo dei quali al Sachsenring prima della pausa estiva. Il Dottore non sale sul gradino più alto del podio dal GP di Assen 2017, pur essendo andato molto vicino al trionfo in Malesia, quando a pochi giri dal termine è scivolato sull’asfalto mentre era in testa alla gara.

Tanto basta per portarsi a casa il Tapiro d’Oro di ‘Striscia la Notizia’, la cui puntata sarà mandata in onda venerdì 4 gennaio alle 20:35. A consegnare il celebre trofeo non poteva che essere l’inviato e grande appassionato di motori Valerio Staffelli. “È stata una stagione difficile. Non sono riuscito a vincere neanche una gara e questo mi dispiace un sacco“, si è giustificato Valentino Rossi. “Ci risulta che ha vinto ultimamente…“, ha incalzato Staffelli. “Sì ho vinto la 100 km dei campioni – ha aggiunto il pesarese -. Abbiamo lottato io e Franco Morbidelli contro Pasini e Baldassarri fino all’ultimo secondo e siamo riusciti a vincere“. L’inviato di ‘Striscia la notizia’ gli chiede: “E come ha vinto?“. Tra le risate il Dottore ha ammesso: “Quello davanti è caduto“.

Diventano sempre più frequenti le comparse in pubblico con la nuova fidanzata Francesca Sofia Novello, che nella scorsa stagione è stata presente nel paddock in diverse occasioni. “Sappiamo anche che ha cominciato a mettere le fondamenta per la famiglia. Quindi, a quando le nozze“, ma Valentino sembra volerci andare con i piedi di piombo: “Non lo so. Non abbiamo deciso. Non ci abbiamo pensato“.

Scommetti con Johnnybet

Ricambi moto 4moto.it

Biglietteria per tutti gli eventi motoristici, F1 inclusa

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MX2 Alfredo Bevilacqua: “vogliamo essere tra i protagonisti”

Valentino Rossi: “Ezpeleta spinge per un team in MotoGP”

Esclusiva, Enea Bastianini: “Fra qualche gara saremo competitivi”