Moto2/3, Test Jerez: Primo giorno con Marini e Rodrigo in testa

Luca Marini (Moto2) e Gabriel Rodrigo (Moto3) chiudono al comando la prima giornata di test privati a Jerez de la Frontera. Ecco tutti i tempi di oggi.

11 febbraio 2019 - 18:16

Prima giornata completata a Jerez de la Frontera per alcuni piloti Moto2 e Moto3, attivi per due giorni di test privati. Il miglior crono nella categoria intermedia è di Luca Marini, mentre per la categoria minore il più rapido è stato Gabriel Rodrigo. Non tutti i presenti però compaiono in classifica, visto che alcuni hanno scelto di non usare il transponder. Martedì si chiudono i lavori, piloti in pista dalle 10.00 alle 18.00 . (Foto di copertina: Sky Racing Team VR46)

Commenta

per primo!

Un ritorno importante per Marini, che sta ancora recuperando dall’intervento alla spalla. Per l’alfiere Sky Racing Team si tratta della prima presa di contatto del 2019, completata con un 1:41.827 (il miglior giro, stampato da Baldassarri l’anno scorso, è un 1:41.890). In seconda piazza c’è Sam Lowes del team Federal Oil Gresini, staccato di appena 42 millesimi, chiude terzo Thomas Lüthi (Dynavolt Intact GP), tornato in Moto2 dopo l’esperienza dell’anno scorso in MotoGP. Unico pilota KTM presente è il rookie Lukas Tulovic (Kiefer Racing). Miglior rookie di giornata Nicolò Bulega davanti a Fabio Di Giannantonio (entrambi caduti). A terra anche Alex Márquez e Dimas Ekky Pratama.

Per la Moto3, il miglior crono è quello del pilota di Gresini Gabriel Rodrigo, autore di un 1:47.254 (il miglior tempo su questa pista è 1:46.004 stampato da Martín nel 2017). L’argentino ha staccato di circa tre decimi il primo degli italiani, Dennis Foggia (Sky Racing Team VR46), mentre a seguire ci sono i piloti EG 0,0 Alonso López e Sergio García. Da segnalare anche la presenza in pista di Stefano Nepa, in sella alla KTM del Nepa Racing Team ed alla ricerca di un posto nel CEV Moto3, con l’idea di tornare un giorno nel Motomondiale. Il suo miglior crono è stato 1:47.746, a circa mezzo secondo da Rodrigo.

La classifica di giornata

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Moto3, Test Jerez: Arbolino top di giornata, riecco Fenati

Moto2, Test Jerez: Marini da record nella prima giornata

Moto3, Celestino Vietti: “Devo migliorare in molti aspetti”