Sondaggio ‘Marca’: Marc Marquez miglior pilota, Valentino Rossi ultimo

Valentino Rossi finisce ultimo nella classifica del "Miglior pilota MotoGP 2018" stilata dai lettori del giornale spagnolo 'Marca'. Dovizioso, 5°, miglior italiano.

30 dicembre 2018 - 9:39

Con la fine dell’anno è tempo di bilanci, ognuno traccia la propria classifica e quella stilata dal giornale spagnolo ‘Marca’ farà certamente discutere. I lettori del quotidiano sportivo più letto nel Paese hanno votato il miglior pilota MotoGP della stagione 2018 e ovviamente al primo posto si è piazzato Marc Marquez e fin qui non ci piove. Ma in 24esima piazza, quindi all’ultimo posto, compare il nome di Valentino Rossi!

Il Dottore ha certamente patito le difficoltà tecniche della Yamaha YZR-M1, non ha agguantato nessuna vittoria, ha commesso un paio di errori evitabili, ma è pur vero che la classifica iridata parla chiaro e, dietro ai big Marquez e Dovizioso, si piazza lui con 5 podi e 198 punti. Nonostante l’età ormai prossima ai 40 anni Valentino Rossi ha dimostrato di potersela giocare con chiunque se la moto risponde alle sue richieste (e se le gomme non lo tradiscono dopo metà gara), ma questo non è sufficiente. Evidentemente la rivalità con il Cabroncito conta non poco in questa classifica dell’influente giornale iberico.

Secondo i lettori spagnoli il miglior pilota è Marc Marquez, sul podio finiscono Alex Rins e Alvaro Bautista, seguiti a ruota da Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso. Sono ben sette i piloti spagnoli inseriti nella top-10, con Danilo Petrucci e Andrea Iannone scivolati rispettivamente al 17° e 19° posto. A quanto pare i fatti avvenuti in Argentina hanno lasciato spazio a tanti rancori mai sopiti fra  due ‘tifoserie’.  ‘Marca’ prova a dare una spiegazione: “I conflitti di Rossi con Márquez hanno pesato più dei suoi successi sportivi, spostando la bilancia dalla parte del catalana e relegando l’italiano in un posto che non gli compete“.

Scommetti con Johnnybet

Ricambi moto 4moto.it

Biglietteria per tutti gli eventi motoristici, F1 inclusa

2 commenti

vacanziere26_269
4:12, 30 dicembre 2018

Come si Puo’ Commentare la Stronzata Spagnola del Secolo ??? i Soliti Buffoni di M….

POTRESTI ESSERTI PERSO

MX2 Alfredo Bevilacqua: “vogliamo essere tra i protagonisti”

Valentino Rossi: “Ezpeleta spinge per un team in MotoGP”

Esclusiva, Enea Bastianini: “Fra qualche gara saremo competitivi”