Red Bull Rookies Cup, ecco il calendario per la stagione 2019

Pubblicato il calendario degli impegni per i giovani piloti in Red Bull Rookies Cup: a seguire i circuiti e le date delle 12 gare in programma.

17 ottobre 2018 - 14:31

La stagione 2018 della Red Bull Rookies Cup si è conclusa da poco, con il pilota turco Can Öncü coronatosi campione davanti al gemello Deniz ed allo spagnolo Xavier Artigas, come il primo alla sua ultima annata in questo campionato. E’ già tempo però di guardare al futuro: dopo aver scelto i 13 nuovi rookies per il 2019 (qui i dettagli), ecco pubblicato anche il calendario con gli impegni da affrontare per i giovanissimi piloti.

Si comincia con tre giorni di test, che avranno luogo a Jerez de la Frontera dal 2 al 5 aprile 2019, per poi dare il via alla stagione esattamente un mese dopo proprio sulla pista andalusa, teatro del primo doppio appuntamento della Red Bull Rookies Cup. Si continua poi al Mugello ad inizio giugno con una sola gara, per poi tornare alla doppia competizione nei Paesi Bassi, in Germania ed in Austria. La seconda tappa italiana sarà a Misano, dove si disputerà una sola gara il 14 settembre, per poi chiudere la stagione con un altro doppio appuntamento ad Aragón a fine settembre.

Ecco il calendario completo

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

ARRC ASB1000 Bend Qualifiche: Broc Parkes in pole

Rea, Haslam, Razgatlioglu con Kawasaki alla 8 ore di Suzuka 2019

MotoGP, Alex Rins rincorre il suo terzo sogno