27 Ottobre 2013

Valentino Rossi: “Troppi errori, podio fuori portata”

Conclude 6° dopo due errori nei primi giri a Motegi

Una gara-no. Valentino Rossi al Twin Ring di Motegi, a seguito di un paio di problemi/errori nei primi giri della corsa, non è andato oltre il sesto posto finale. Arrivato in due distinte occasioni (e consecutive) fuori traiettoria alla curva 11, il 9 volte Campione del Mondo ha dovuto rimontare dall’undicesima fino alla sesta posizione finale viaggiando con un ritmo-gara sull’1’46” alto, non abbastanza per poter eventualmente puntare al podio.

Non è stata una gran gara“, afferma Valentino Rossi. “Il mio passo era abbastanza competitivo, ma non abbastanza per puntare al podio: senza quei due errori al via potevo concludere 4°, ma non di più. Sono partito bene, ma già al secondo giro sono arrivato alla staccata della curva 11 (la “90° Corner”) senza abbastanza forza sull’impianto frenante: mancava un pò di potenza sui freni, così sono arrivato fuori traiettoria e ho perso due posizioni.

Al giro seguente è successo di fatto la stessa identica cosa, ma è stato un mio errore: non avevo tenuto a mente quanto capitato al giro prima, dovevo prender in considerazione il fatto che non c’era abbastanza potenza sui freni.

Con questo errore ho perso diverse posizioni, così ho dovuto iniziare una rimonta. Ho dato il massimo, sono riuscito a recuperare fino al sesto posto, oggi più di così per come si era messa la gara era praticamente impossibile: il podio sarebbe stato comunque lontano“.

Lascia un commento