Valentino Rossi: “Purtroppo ho trovato Barbera nel giro veloce..”

Scatterà dalla quarta fila al GP d'Italia al Mugello

14 luglio 2012 - 11:43

Si aspettava decisamente qualcosa di meglio dalle qualifiche ufficiali del Gran Premio d’Italia al Mugello, Valentino Rossi, costretto a scattare dalla quarta fila dello schieramento di partenza in gara. Decimo a 1″2 dalla pole, il 9 volte Campione del Mondo ha spiegato le ragioni per questo risultato al di sotto le aspettative, anche rispetto alle altre due Ducati GP12 di Hector Barbera (3°) e Nicky Hayden (4°).

Purtroppo ho trovato Barbera all’ultima curva“, ha spiegato Valentino Rossi ai microfoni di Sport Mediaset nel corso della diretta televisiva su Italia 1. “Di fatto mi ha tagliato la strada, comunque anche senza questo problema la situazione non sarebbe cambiata tantissimo. Lui (Barbera) fa sempre così, è anche brutto continuare a dirlo: all’ultima curva, quando stai per rientrare, non puoi far così…

Autore di un best time personale di 1’48″50″, a questo punto tutte le speranze sono riposte per la gara di domani (partenza alle 14:00).

Il tempo migliore l’ho fatto con la gomma dura, semplicemente con la morbida non siamo migliorati. Meglio sul passo per la gara? Speriamo (ridendo), non ho idee su come sia possibile far meglio, diciamo così…

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MXGP Francia: Tim Gajser inarrestabile anche al sabato

BSB Donington Gara 1: Scott Redding festeggia la prima vittoria

MotoGP, Pol Espargarò: “Non servono le scuse KTM”