13 Ottobre 2012

Ufficiale, Alvaro Bautista con il team Gresini anche nel 2013

Correrà con una Honda RC213V per il secondo anno di fila

In occasione del Gran Premio di Motegi della MotoGP, il Team San Carlo Honda Gresini ha annunciato il rinnovo con Alvaro Bautista per la stagione 2013. Anche l’anno prossimo il Campione del Mondo 125 GP 2006 correrà così con una Honda RC213V della formazione faentina, cercando di migliorare i risultati raggiunti in questa sua prima stagione da pilota Honda, su tutti il podio di Misano (3°) e la pole position di Silverstone.

Sono molto contento di continuare con Gresini Racing perché fin dal primo giorno ho capito che essere in questo Team era come essere a casa“, afferma Alvaro Bautista. “E’ una bella squadra e sono felice di continuare con loro e anche se quest’anno abbiamo avuuto qualche difficoltà abbiamo lavorato tantissimo e mi sono trovato molto bene con loro. Adesso che ci conosciamo meglio il prossimo anno potremo essere ancora più competitivi. Ringrazio la squadra per la fiducia che hanno riposto in me e spero che insieme miglioreremo i risultati di quest’anno.

Soddisfatto di questo accordo anche Fausto Gresini che ha fortemente voluto la riconferma in squadra di “Batigas” per la stagione 2013.

Sono felice ed orgoglioso di poter annunciare che oggi finalmente abbiamo raggiunto l’accordo con Alvaro per la stagione 2013 ed é per me è motivo di grande soddisfazione. Credo nei progetti a lunga durata e penso che Alvaro abbia ancora molta potenzialità da esprimere e sono convinto che lui ci regalerà forti emozioni conquistando insieme ottimi ed importanti risultati. Ho capito che per lui siamo come una famiglia e con questi sentimenti potremo andare molto lontano.

Con il rinnovo di Alvaro Bautista con il team Gresini, di fatto sono state assegnate tutte le MotoGP 1000cc della stagione 2013 di Yamaha (Lorenzo e Rossi al team ufficiale, Crutchlow e Smith in Tech 3), Ducati (Dovizioso e Hayden ufficiali, Spies e Iannone con Pramac) e Honda (Pedrosa e Marquez con HRC, Bradl riconfermato con LCR e, adesso, anche Bautista con Gresini).

Lascia un commento