14 Ottobre 2012

Stoner: “Ho sofferto dopo pochi giri, non potevo fare di più”

Conclude quinto al rientro dopo l'infortunio

A 46 giorni dall’operazione alla caviglia infortunata ad Indianapolis, Casey Stoner al Twin Ring di Motegi ha concluso al quinto posto in gara, impossibilitato a fare di più per via delle condizioni fisiche che lo hanno costretto alla resa dopo pochi giri.

Deciso a salire quantomeno sul podio, il Campione del Mondo in carica giro dopo giro ha perso progressivamente terreno restando lontano dalla top-3 nella speranza di ritrovare una migliore forma fisica tra pochi giorni a Sepang e, soprattutto, tra due settimane a Phillip Island.

Onestamente sono un pò deluso“, ammette Casey Stoner. “Nell’arco del fine settimana ci siamo migliorati passo dopo passo e nel Warm Up abbiamo trovato un buon compromesso. Alla partenza e nei primi giri avevo un buon feeling, ho provato a stare con Pedrosa e Lorenzo, ma giro dopo giro ho iniziato a soffrire, più del previsto.

Fisicamente non ne avevo più, in queste condizioni era praticamente impossibile salire sul podio. Sono davvero dispiaciuto perchè la moto oggi era competitiva, potevo far bene, ma nelle mie condizioni non potevo fare di più.”

Lascia un commento