Schwarz & Bronnen, CRT su base BMW wild card a Brno 2013

Da Fritze Tuning una CRT affidata a Martin Bauer

21 dicembre 2012 - 1:58

La MotoGP Grand Prix Commission nella giornata di ieri ha annunciato l’approvazione di una particolare richiesta di “wild card” per affrontare il Gran Premio della Repubblica Ceca all’Automotodrom di Brno in programma il 25 agosto 2013 nella classe regina. Si tratta del team “Schwarz & Bronnen“, compagine austriaca di Andreas Bronnen e Fritz Schwarz (da qui la denominazione della squadra), da anni protagonista nell’IDM.

Ad un soffio dal titolo IDM Supersport (2010) e Superbike (2011 e 2012, sempre 2°) con Michael Ranseder sotto le insegne del team Fritze Tuning (quest’anno “Technogym Racing Austria – Fritze Tuning”), per il 2013 ha deciso di puntare ad una comparsata in MotoGP da wild card con una propria CRT realizzata su base BMW S1000RR ed affidata a Martin Bauer, tri-Campione IDM Superbike (2007 e 2008 con Honda Holzhauer, 2011 con la KTM ufficiale), rimasto senza una moto quest’anno a seguito del disimpegno di KTM dalla categoria.

La CRT di Fritze Tuning, presentata nel paddock del Mondiale Superbike al Nurburgring lo scorso mese di settembre, è già scesa in pista (vedi foto Fritze Tuning) con lo stesso Bauer alla guida al Pannoniaring, ponendo le basi per l’esordio in gara nella top class.

Oltre all’impegno in MotoGP-CRT, il team Fritze Tuning presenzierà nell’IDM Superbike 2013 sempre con una BMW S1000RR probabilmente proprio con Martin Bauer unico portacolori, atteso al rientro nell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft, serie dove tuttora risulta il pilota più vittorioso della storia.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Superbike: L’arrivo di Ten Kate farà saltare il banco in Yamaha?

Eugene Laverty: “Bitubo è il nostro asso nella manica”

MotoGP: Danilo Petrucci lavora sull’ergonomia, ma la sella ‘scotta’