Rizla nuovamente sponsor della Suzuki?

Cambio di programmi per Rizla nella MotoGP

23 febbraio 2009 - 9:42

Il dubbio che le performance incredibili delle Suzuki di Loris Capirossi e Chris Vermeulen nei recenti test di Sepang siano state realizzate esclusivamente come “vetrina” in cerca di sponsor, adesso trova ulteriori elementi a confermare questa tesi. Secondo quanto riporta l’ottimo magazine britannico MCN, Rizla sarebbe intenzionata a rinnovare la propria sponsorizzazione al team Suzuki MotoGP, questo nonostante a dicembre sia stato comunicato a Paul Denning (responsabile della squadra di Hamamatsu) la volontà di ritirare la propria storica partnership, dopo averlo già fatto con il Crescent Suzuki nel British Superbike.

Rizla, tornata con il ruolo di “title sponsor” nella MotoGP con Suzuki nel 2006, aveva deciso di ritirare la sponsorizzazione per via di possibili risvolti nella crisi economica globale per il futuro. Rizla, d’altronde, non produce solo le ben note “cartine” e articoli per fumatori, ma investe ingenti capitali in borsa e altre attività remunerative. Adesso, considerando la competitività apparente della Suzuki GSV-R, la vetrina della MotoGP sembra esser tornata una priorità, tanto che già nei test IRTA di Jerez le moto di Capirossi e Vermeulen potrebbero tornare di color azzurro.

Di certo per valutare se questa mossa è azzeccata dovremmo attendere le prime gare stagionali: Suzuki ha bleffato, come si faceva a suo tempo in Formula 1 per squadre in cerca di finanziatori, o per davvero può lottare per il titolo iridato?

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Pit Beirer: “Pedrosa non è marketing, vuole fare la differenza con KTM”

Honda vs Yamaha vs Kawasaki: super Test per la 8 ore di Suzuka

Moto2: Luca Boscoscuro “La mia Speed Up è come una figlia”