29 Febbraio 2012

Nicky Hayden: “In questo momento il meteo non ci aiuta”

Resta il miglior pilota Ducati in classifica a Sepang

Nonostante una spalla sinistra dolorante ed operata lo scorso 8 febbraio, Nicky Hayden a Sepang è riuscito a completare la seconda giornata di test con riscontri tutto sommato positivi e, soprattutto, promettenti. Il “Kentucky Kid”, 18 giri all’attivo, grazie al 2’01″748 si ritrova al quinto posto nella classifica dei tempi come miglior Ducatista, scoprendo giorno dopo giorno le caratteristiche della nuova Ducati Desmosedici GP12, a tutti gli effetti mai provata prima se pensiamo ai test interrotti in anticipo per infortunio tra Valencia (novembre 2011) e Sepang-1 (febbraio 2012).

Il meteo non è stato gentile con noi nemmeno oggi“, afferma Nicky Hayden. “Forse non avrei potuto girare molto più a lungo di quanto abbia fatto ma, avendo tante cose da provare, avrei fatto volentieri qualche giro in più. La temperatura era più fresca e, con la pista “gommata”, abbiamo potuto spingere più forte.

Abbiamo fatto alcuni passi in avanti con il set-up e oggi mi sono sentito più a mio agio di quanto mai accaduto finora in questi primi test dell’anno. Mi piacciono le modifiche di elettronica, specialmente al primo tocco della manopola del gas.

Abbiamo pensato di girare con la pioggia ma poi abbiamo lasciato perdere, perché i rischi erano superiori all’eventuale beneficio. Non vedo l’ora di tornare in sella domani, sperando di poter mettere insieme tutto quanto provato finora e di ottenere un buon tempo.”

Lascia un commento