7 Aprile 2011

MotoGP: via libera per le iscrizioni in ottica 2012 (con le 1000)

A giugno si saprà l'entry list provvisoria del 2012

Ci sarà la Suzuki? E quante “Moto1”? Entro giugno sarà definito, a grandi linee, lo schieramento di partenza della MotoGP 2012, l’attesa stagione del ritorno alle moto da 1000cc. FIM (Federazione), Dorna (promoter) e IRTA (associazione dei team) hanno definito una “tabella” da rispettare per le squadre interessate a prender parte al prossimo campionato, delineando tutte le tappe per assicurarsi un posto nella top class.

Entro venerdì 29 aprile, primo giorno del GP di Portogallo a Estoril, le squadre dovranno comunicare il proprio interessamento per correre nella MotoGP 2012 anche via mail a [email protected].

Il 13 maggio, in occasione del GP di Le Mans, sarà il termine ultimo per presentare le domande d’iscrizione. Entro il 3 giugno le squadre “accettate” dovranno invece fornire le garanzie economiche all’IRTA, con la successiva pubblicazione della prima entry list provvisoria 2012.

Non sono escluse sorprese, anche se è già risaputo l’interesse di alcune squadre della Moto2, vedi Interwetten, Marc VDS (con il prototipo Suter BMW Moto1, nella foto) e Kiefer (con la KALEX), a competere nella classe regina. Difficile pensare ad un debutto in forma ufficiale della BMW che, nonostante diverse indiscrezioni, ha confermato per il momento soltanto il programma nel Mondiale Superbike anche per la stagione 2012.

Lascia un commento