10 Giugno 2010

MotoGP: Valentino Rossi “Spero di rientrare a Brno”

Valentino fissa una data, anche se sarà difficile

Oggi Valentino Rossi è stato dimesso dal Centro Traumatologico Ortopedico di Firenze dove ha trascorso gli ultimi cinque giorni in seguito al brutto infortunio rimediato sabato scorso nelle prove libere del Gran Premio d’Italia al Mugello, rimediando la doppia frattura esposta e scomposta di tibia e perone della gamba destra.

Il nove volte iridato, trasportato adesso dopo un breve viaggio in ambulanza ed in elicottero verso l’Ospedale di Cattolica, ha rilasciato un’intervista auto-prodotta dal Fiat Yamaha Team dove ha anticipato la sua possibile data di rientro.

Il professor Buzzi (che ha eseguito il doppio intervento chirurgico, ndr) nella sua prognosi è stato molto cauto parlando di 5-6 mesi. Io penso soltanto a guarire, è l’unica cosa che mi interessa al momento: se devo perdere 4-6 gare non fa alcuna differenza. Penso che il momento giusto possa essere il Gran Premio di Brno, ma non necessariamente sarà così“.

Quando parla di 4 gare il riferimento è a Brno, data 15 agosto, mentre la prossima tappa fissata da Valentino è quella di Misano Adriatico del 5 settembre, anticipata la settimana precedente da Indianapolis. Ci riuscirà in questo recupero-lampo?

Lascia un commento