29 Agosto 2011

MotoGP: Valentino Rossi “Non dobbiamo mollare”

Un problema al cambio lo penalizza in gara a Indianapolis

Adesso ci si è messo pure il (nuovo) cambio. Valentino Rossi a Indianapolis non è andato oltre la decima posizione in gara penalizzato da un problema al cambio riscontrato già nei primi giri. Costretto ad un’escursione fuori pista e a correre sulla difensiva, il 9 volte Campione del Mondo ha pensato soltanto di vedere il traguardo cercando di ottenere il miglior risultato possibile.

Questo weekend è successo di tutto e questo ha penalizzato la nostra gara“, spiega Valentino Rossi. “Ieri in qualifica sono caduto e questo ci ha tolto un pò di fiducia ed una posizione migliore in griglia di partenza: oggi dopo pochi giri sono stato costretto a difendermi per un problema al cambio.

La moto sei o sette volte è entrata in folle, per questo sono andato due volte fuori pista e ho perso tempo prezioso. Rientrando dall’ultima posizione la gara era ormai compromessa, ma ho cercato almeno di concludere la gara per prendere qualche punto per la classifica. Oltre al cambio eravamo in crisi con l’anteriore, la gomma si è consumata in fretta e ho fatto il possibile per vedere il traguardo.

Siamo consapevoli dei nostri problemi e dobbiamo lavorare molto: la squadra e la Ducati lo stanno facendo, non dobbiamo mollare in questo momento. Con le novità tecniche che arriveranno speriamo di riuscire a sistemare la moto“.

Lascia un commento