15 Maggio 2019

MotoGP, Valentino Rossi: “A Le Mans voglio tornare sul podio”

Il circuito di Le Mans si addice allo stile di guida di Valentino Rossi e Maverick Vinales, che in passato hanno collezionato buoni risultati. Il Dottore qui vanta tre vittorie, sei secondi posti e quattro terzi posti, mentre lo spagnolo, reduce dal podio di Jerez, ha in bacheca una vittoria nel 2017 con la M1. […]

Valentino Rossi

Il circuito di Le Mans si addice allo stile di guida di Valentino Rossi e Maverick Vinales, che in passato hanno collezionato buoni risultati. Il Dottore qui vanta tre vittorie, sei secondi posti e quattro terzi posti, mentre lo spagnolo, reduce dal podio di Jerez, ha in bacheca una vittoria nel 2017 con la M1. Dopo il test IRTA in Andalusia i tecnici di Iwata metteranno a disposizione alcuni aggiornamenti di elettronica che potrebbero migliorare l’erogazione del gas. Su una pista ‘stop and go’ come quella francese sarebbe davvero una marcia in più.

Valentino Rossi, quarto in classifica, va alla ricerca del terzo podio stagionale. Serve trovare un buon setting dal venerdì, per cercare di fare una buona qualifica e partire dalle prime file. “Il test di Jerez è stato abbastanza positivo e penso che possiamo anche provare qualcosa durante il weekend in Francia. Le Mans – ha sottolineato il pesarese – è una pista che mi piace molto, la nostra Yamaha è solitamente competitiva. Abbiamo avuto un buon ritmo di gara l’anno scorso, quindi vogliamo iniziare a lavorare da lì. Spero in un meteo favorevole per tutto il weekend, in modo che possiamo mostrare tutto il nostro potenziale. Voglio tornare sul podio e faremo del nostro meglio con la squadra“.

A Jerez Maverick Vinales ha centrato il primo podio stagionale su un tracciato tradizionalmente ostico per la Yamaha. Il terzo posto dà fiducia e i problemi alla partenza sembrano accantonati. “Questa è una buona occasione per tornare in vetta, qui ho ottenuto buoni risultati in carriera. Spero solo che il tempo ci aiuti un po’ perché, in caso contrario, Le Mans è una pista davvero dura. Ad Austin eravamo abbastanza veloci sul bagnato – ha ricordato lo spagnolo -, quindi dobbiamo vedere. Sono curioso di vedere cosa possiamo fare“.

Lascia un commento