MotoGP, Test Sepang: Andrea Dovizioso 1°, tre ore alla fine

Andrea Dovizioso provvisoriamente in testa alla classifica. 2° piazza per Cal Crutchlow, seguono i piloti Monster Energy Yamaha, ma sono tutti molto vicini.

7 febbraio 2019 - 8:13

Tempi più rapidi fin da subito in questa seconda giornata di test a Sepang, con Andrea Dovizioso che provvisoriamente è al comando. Il pilota Mission Winnow Ducati ha stampato un 1:59.562, mantenendosi davanti ad un convalescente Cal Crutchlow ed alla coppia Monster Energy Yamaha, con Maverick Viñales seguito da Valentino Rossi. Da segnalare però una classifica molto corta, con ben 19 piloti racchiusi in meno di un secondo. La fotogallery

Tutti nuovamente in pista per sfruttare al meglio questi primi test ufficiali, tranne Bradley Smith, che ha lasciato il posto agli ufficiali Espargaró e Iannone in sella alla RS-GP 2019. Da registrare per lo spagnolo anche la prima simulazione di gara vista in queste prove, con un ritmo medio attorno ai due minuti. Abbiamo anche una caduta, un piccolo highside alla prima curva per Pol Espargaró (già caduto mercoledì), senza conseguenze per il pilota.

In programma in queste ultime ore un long run anche per i due piloti Ducati, anche se Dovizioso e Petrucci potrebbero correre su una distanza corrispondente a circa metà gara. In foto (credits: David Emmett) intanto vediamo un dettaglio di questi test presente sulla RC213V guidata da Marc Marquez. Il campione del mondo potrebbe chiudere anzitempo anche questa giornata, per far riposare la spalla ancora non al meglio. La bandiera a scacchi è prevista per le 18.00 locali, le 11.00 ora italiana.

I tempi a tre ore dalla fine

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP: Suzuki al lavoro su un telaio modificato

Superbike Misano: Alvaro Bautista “La caduta è già dimenticata”

Superbike Misano: Lorenzo Zanetti sulla Ducati Go Eleven