MotoGP: Simoncelli “Sono andato vicino alla prima pole”

Sono mancati soltanto 59 miseri millesimi da Stoner

14 maggio 2011 - 15:06

Cos’è mancato oggi a Marco Simoncelli per conquistare la sua prima pole position in MotoGP? La bellezza di 59 miseri millesimi! Nonostante un Casey Stoner in forma straordinaria, il pilota del team Honda Gresini è riuscito a tenere il passo quantomeno sul giro singolo con la speranza domani in gara di centrare il primo podio in carriera nella classe regina, riscattando le battute d’arresto di Jerez ed Estoril.

Sono arrivato davvero vicino alla conquista della mia prima pole: 59 millesimi sono praticamente nulla!“, afferma Marco Simoncelli. “Ironia della sorte è lo stesso distacco con cui ho perso il podio lo scorso anno a Estoril… A parte questo, sono molto felice della prestazione e anche in ottica gara non siamo messi così male.

Abbiamo migliorato sessione dopo sessione, in particolare in staccata: non siamo ancora al 100 %, ma sono comunque fiducioso in vista di domani.

L’obiettivo sarà di vedere il traguardo e portare a casa punti importanti, senza dare il massimo per centrare un risultato ad ogni costo: questa volta voglio amministrare in gara“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MXGP Francia: Diretta web ore 17:30 Cairoli vs Gajser sfida in qualifica

EMX250 Francia: successo di Stephen Rubini di Assomotor

BSB Donington Qualifiche: Brookes in pole per 0″072 su Redding