16 Luglio 2011

MotoGP: Simoncelli “Deluso per la mancata prima fila”

Per un soffio, soltanto 10 millesimi, si ritrova 4° in griglia

In prima fila nelle sei precedenti gare, Marco Simoncelli non è riuscito per soltanto 10 miseri millesimi a proseguire questa striscia di risultati utili consecutivi nelle qualifiche del Sachsenring, beffato allo scadere da Jorge Lorenzo.

Deluso per il mancato raggiungimento di questo traguardo, “Sic” si mostra comunque fiducioso per la gara di domani: il passo gara è competitivo, anche se resta da perfezione la messa a punto della propria Honda RC212V, in particolare per quanto concerne l’avantreno.

C’è sicuramente un pò di delusione per la mancata prima fila“, spiega Marco Simoncelli, “soprattutto per il fatto che ho avuto dei problemi che questa mattina avevamo risolto ed invece questo pomeriggio siamo tornati indietro: dovremo quindi cercare di lavorare in funzione della gara di domani.

Il maggior problema che ho riscontrato oggi pomeriggio era dovuto al fatto che non avevo più la confidenza di questa mattina con l’anteriore, facevo fatica a fermarmi in frenata e nello stretto ero in difficoltà nel far girare la moto.

In ogni caso sono fiducioso, perché come passo gara sono al livello dei quattro più veloci e quindi per me, sulla carta, potrà essere una buon Gran Premio“.

Lascia un commento