25 Aprile 2009

MotoGP: saranno delle qualifiche bagnate dalla pioggia

Pioggia battente a Motegi, condizioni del tracciato proibitive

Niente da fare. Com’era prevedibile, le qualifiche della MotoGP, 250 e 125 al Twin Ring di Motegi si disputeranno sotto la pioggia. Una pioggia forte, più di questa mattinata, con la pista che visibilmente adesso pare in condizioni molto complicate: tante pozzanghere, aquaplaning all’ordine del giorno. Non il massimo per i piloti del Motomondiale che cercheranno di evitare cadute importanti, specialmente per 250 e 125, dove non tutti hanno la disponibilità della seconda moto.

Quanto a domani, le previsioni danno nuvoloso, ma con scarse possibilità di pioggia. Questo dovrebbe consentire ai piloti di poter usufruire dei dati acquisiti ieri, cestinando l’odierna giornata di attività a Motegi. Di certo, con queste condizioni del tracciato, si prospetta una griglia incerta per la MotoGP come per le altre due classi, con gli “specialisti” naturalmente favoriti.

Al via dunque a breve le Qualifiche ufficiali, con la 125cc al via alle 06:05 italiane con a seguire MotoGP e 250, aspettando che da Le Mans si torni ad un’ora di programma almeno per la top class.

Lascia un commento