18 Luglio 2009

MotoGP Sachsenring: Valentino Rossi “Davvero un gran giro”

Pole position in un giro davvero perfetto sul bagnato

Il primo a complimentarsi con Valentino Rossi è stato… sè stesso! Il Campione del Mondo in carica sa benissimo di aver fatto un giro capolavoro nelle qualifiche del Sachsenring, sia per i 6 decimi rifilati a Jorge Lorenzo, sia per le condizioni quasi “impraticabili” del tracciato.

Sono veramente contento per la pole perché significa che ho portato a casa già più dell’anno scorso!“, ricorda Valentino. “Partire in pole qui è molto importante per la gara perché il Sachsenring è un circuito dove i sorpassi sono difficilissimi. Abbiamo fatto un ottimo lavoro, oggi, e la mia squadra ha fatto un gran lavoro con l’assetto. Abbiamo effettuato alcune piccole modifiche, che hanno migliorato il mio feeling sulla moto e nonostante le cattive condizioni mi sono sentito molto a mio agio. Alla fine però è stato molto difficile ed eravamo proprio al limite perché sulla pista c’era tanta acqua, ma sapevo di poter spingere un po’ di più ed il risultato è stato questo gran giro“.

Per domani, tuttavia, la sua speranza è di una gara asciutta, anche per via delle numerose cadute nel corso delle qualifiche ufficiali.

Spero veramente che domani sia asciutto per la salute di tutti noi, ma al momento la situazione atmosferica è dubbia, così al limite ciò significa che siamo pronti per ogni situazione, asciutto o bagnato che sia“, ha concluso Vale.

Lascia un commento