18 Luglio 2009

MotoGP Sachsenring: Jorge Lorenzo “Meglio rispetto a ieri”

Secondo tempo e feeling ritrovato sul bagnato

Ad un certo punto Jorge Lorenzo era vicinissimo alla pole position, ma Valentino Rossi gli ha fatto… lo scherzetto. Poco male: secondo tempo che, viste le condizioni fisiche e la difficile giornata del venerdì, va benissimo, specialmente dopo esser risultato anche il più veloce sull’asciutto.

Ieri ero preoccupato per i problemi fisici e perchè non riuscivo a guidare al meglio“, ammette Jorge Lorenzo, “ma oggi mi sono sentito bene e anche i tempi sono stati nettamente più veloci. Sull’asciutto sono andato molto forte, ma anche di pomeriggio sul bagnato ho fatto diversi giri sullo stesso passo, migliorandomi giro dopo giro. Di questo sono molto felice perchè non sempre sono competitivo in queste condizioni“.

Trova il feeling sul bagnato Jorge, anche se il confronto in casa Fiat Yamaha è stato vinto da Valentino Rossi, con un giro capolavoro di ben 6 decimi inferiore al crono dello spagnolo. Dispiaciuto? No, soddisfatto della prestazione in sè.

Era facile commettere un errore, per cui ho cercato non sbagliare e anche il secondo tempo va bene, è un buon risultato per il lavoro che abbiamo fatto. Spero domani che andrà meglio… anche per il clima“, conclude Lorenzo.

Lascia un commento