19 Luglio 2009

MotoGP Sachsenring: Jorge Lorenzo “Campionato lungo”

Soddisfatto nonostante la sconfitta con Rossi

Una vittoria avrebbe significato tantissimo, ma per Jorge Lorenzo in prospettiva campionato non è poi tanto male la seconda posizione, considerati i 14 punti che lo separano da Valentino Rossi con il quale ha perso, per la seconda volta dopo Barcellona, il duello. Di questo ha parlato il pilota spagnolo a fine gara, rivelando anche come è stata dura la corsa della Germania.

E’ stata una gara dura perchè il Sachsenring è un circuito impegnativo da un punto di vista fisico“, commenta Jorge Lorenzo. “Riuscire a tenere il passo di Valentino per me è stato davvero un grande traguardo, dato che non sono ancora al meglio. In più è difficile anche passarlo, perchè lui è un grande staccatore. Purtroppo ho sbagliato qualcosa come strategia, l’ho passato forse troppo presto perchè credevo che ci fosse ancora qualche giro in più di gara“.

Un piccolo errore di valutazione che, tuttavia, non ha deluso particolarmente Lorenzo che pensa al campionato e al valore di questi 20 punti importantissimi.

Sono un pò amareggiato del risultato, ma è comunque stata una bella gara, combattuta, ma sono orgoglioso di esser riuscito a lottare con Valentino un’altra volta. Il secondo posto resta importante per il campionato che è ancora lungo…

Lascia un commento