18 Luglio 2009

MotoGP Sachsenring: Casey Stoner “Qualifiche pazzesche”

Preferisce non rischiare l'australiano nei 10 minuti finali

Il terzo tempo per Casey Stoner al Sachsenring non è arrivato per caso. Poteva far meglio, ma ha preferito non rischiare negli ultimi 10 minuti. Perchè? Facile comprendere le ragioni, anche se ha tenuto a precisarle a fine giornata.

Sono state qualifiche pazzesche, con la pista costellata di grandi pozze d’acqua e un livello di aderenza ridotto al minimo“, spiega Casey Stoner. “Le cadute si susseguivano una all’altra quindi, una volta fatto un tempo che ho pensato sufficiente per una posizione di partenza accettabile, ho deciso di chiuderla lì. L’ultima cosa che mi serviva era una caduta in qualifica, sento ancora gli effetti di quella di Laguna, quindi oggi sono contento di due cose: di essere rimasto in piedi e di aver comunque ottenuto la prima fila“.

Il Campione del Mondo 2007 si è poi complimentato con Rossi e Lorenzo per aver girato nel finale in queste condizioni, ammettendo che, comunque, per domani preferirebbe una gara bagnata.

Tanto di cappello a Rossi e a Lorenzo perché oggi, mentre tutti noi abbiamo sofferto problemi di aderenza, loro sembravano andare sui binari. Sono senza dubbio i piloti da battere domani, sia in condizioni d’asciutto sia di pioggia anche se, onestamente, preferirei che la gara fosse bagnata. Infatti so che, in questo caso, potrei essere in grado di arrivare fino in fondo in condizioni fisiche abbastanza buone da potermela giocare con qualche chance in più“.

Lascia un commento