19 Luglio 2009

MotoGP Sachsenring: Casey Stoner “Meglio delle ultime gare”

Quarto e soddisfatto l'australiano della Ducati

Nonostante la quarta posizione, Casey Stoner si è detto soddisfatto della sua gara al Sachsenring, dove ha ritrovato il comando e dove non ha più sofferto sul piano fisico. L’australiano non ha infatti perso energie dopo metà gara, non sentendosi più particolarmente stanco anche se la sua Ducati non era al meglio.

Non ero molto fiducioso all’inizio della gara perchè il feeling con la moto questo weekend non era proprio ottimale“, ammette Casey Stoner. “Tuttavia alla partenza ho preso il comando e per circa metà gara sono rimasto davanti. A quel punto la mia moto ha cominciato a perdere un pò al retrotreno e così ho dovuto star tranquillo un attimo e capire che non era possibile tenere il ritmo nei primi tre“.

Da un punto di vista fisico la situazione è invece migliorata con Stoner molto felice di non aver più così tanto sofferto come nelle ultime gare.

Sono stato contento perchè finalmente sono riuscito a stare in testa a lungo e non mi son sentito più stanco alla guida. Da un pò di tempo che non mi sentivo così bene e senza quel problema probabilmente potevamo anche fare qualcosa in più. Sono fiducioso per Donington“.

Lascia un commento