3 Aprile 2011

MotoGP: Rossi “Ho chiesto scusa a Stoner, mi dispiace davvero”

Rossi deluso per quanto accaduto, anche per il risultato

Le scuse di Valentino Rossi a Casey Stoner per l’errore in gara nel corso dell’ottavo giro del GP di Spagna sono arrivate subito, ribadite anche nel post-gara. Un contatto che ha rovinato la prestazione del pilota australiano, ma anche un potenziale buon risultato proprio per Valentino, in quel momento tra i piloti più veloci in pista ed in piena lotta per il podio e, perchè no, la vittoria.

Oggi sul bagnato avevamo una grande chance di fare il primo podio o anche la prima vittoria con la Ducati“, afferma Valentino Rossi. “Mi sentivo bene, sia con la moto sia con la spalla perché potevo frenare dove volevo e non dove sono costretto in condizioni di asciutto perché non ho ancora tutta la forza che serve.

La moto sull’acqua è molto veloce, venivo su forte e mi dispiace molto aver fatto quell’errore e aver buttato via un’occasione. Sono arrivato un po’ lungo alla frenata della prima curva e purtroppo, anche se ho cercato di stare all’interno, mi si è chiusa davanti e non l’ho tenuta.

Mi dispiace perché ho “steso” anche Stoner e non volevo certo una cosa del genere. Gli ho chiesto scusa, mi dispiace davvero. Ed è un vero peccato anche per noi perché potevamo toglierci questa prima soddisfazione. In ogni caso il quinto posto di oggi ci ha dato undici punti che non sono assolutamente da buttare via in ottica campionato“.

Lascia un commento