3 Luglio 2018

MotoGP, Ramon Forcada tentato da Valentino Rossi e Dani Pedrosa

Valentino Rossi avrebbe avviato dialoghi con Ramon Forcada per il biennio 2019-2020. In caso di risposta affermativa Silvano Galbusera sarebbe capotecnico di Franco Morbidelli.

Valentino Rossi vuole provare il tutto per tutto nell’ultimo biennio da pilota in MotoGP, perfino tentare con un nuovo capotecnico al posto di Silvano Galbusera. Secondo la fonte spagnola ‘Marca’ il Dottore avrebbe avviato da tempo dei contatti con Ramon Forcada (nella foto), da anni nel box Yamaha, prima con Jorge Lorenzo e ora con Maverick Vinales, ma il pilota di Figueres avrebbe già lasciato intendere di voler recidere la collaborazione con l’esperto ingegnere.

Concluso il mercato piloti adesso prenderà il via il mercato dei tecnici e degli ingegneri. Ramon Forcada starebbe vagliando tre opzioni differenti: assistere Dani Pedrosa nel neonato team SIC Petronas, affiancare Franco Morbidelli nel medesimo team oppure sostituire Silvano Galbusera nel box VR46 per aiutare Valentino Rossi a dare l’assalto al decimo titolo mondiale. Qualche anno fa il pesarese aveva già provato a corteggiare Forcada, ma l’ingegnere spagnolo ha preferito lavorare con Maverick dopo aver collaborato per diversi anni con Jorge Lorenzo. Le difficoltà della Yamaha M1 avrebbero però incrinato il loro rapporto e adesso il giovane spagnolo starebbe facendo pressioni per vedersi affiancato l’argentino Manuel Cazeaux, con cui ha debuttato in MotoGP nel Team Suzuki, anche se al momento nulla da fare. Qualora Ramon Forcada decidesse di seguire il campione di Tavullia, l’attuale capotecnico Silvano Galbusera verrebbe trasferito al fianco di Franco Morbidelli nel nuovo team satellite Yamaha che sarà ufficializzato nei prossimi giorni. Ma tutto è ancora in divenire e ogni notizia è da prendere con le pinze. La strategia più probabile sembra quella che vedrebbe Forcada al fianco di Dani Pedrosa nel team SIC Petronas.

SBK Misano: i biglietti e le offerte disponibili

MXGP Videopass: prezzi e offerte disponibili

Concorso online 4moto.it: indovina chi vince a Misano

Lascia un commento