MotoGP Qatar, Warm Up: Petrucci il più rapido

Danilo Petrucci chiude il warm up con il miglior riferimento cronometrico. Dietro di lui si piazzano Marc Marquez, Alex Rins e Maverick Viñales.

10 marzo 2019 - 14:11

La domenica si apre con il warm up per la MotoGP, con una rossa in testa. Danilo Petrucci stampa il miglior crono in 1:54.807 in questo ultimo turno, seguito da Marc Marquez e da Alex Rins, mentre il poleman Maverick Viñales è quarto. Ora manca solo la gara, l’appuntamento più importante e atteso: il semaforo si spegnerà alle 18.00 ora italiana per dare il via alla prima competizione del 2019.

Tempo di warm up per la categoria regina del Motomondiale, l’ultima sessione utile per prove ed eventuali aggiustamenti in vista della prima gara della stagione. Anche le gomme, come sempre, giocheranno un ruolo importante, in particolare le due nuove mescole a disposizione dei piloti. In pista anche Jorge Lorenzo, già protagonista di due importanti incidenti sabato, fortunatamente senza conseguenze serie.

Sarà una Ducati a chiudere al comando: si tratta di Danilo Petrucci, che ha piazzato la su Desmosedici davanti a Marc Marquez e ad Alex Rins. Il poleman Maverick Viñales è quarto, seguito dal compagno di marca Franco Morbidelli e da Takaaki Nakagami. Settima e ottava piazza per le rosse di Andrea Dovizioso e Jack Miller, completano la top ten Aleix e Pol Espargaró.

Per quanto riguarda la categoria Moto3, il poleman Aron Canet ha chiuso al comando, seguito da Niccolò Antonelli, Celestino Vietti e Romano Fenati. In Moto2 svetta Remy Gardner, autore del miglior crono davanti ad Augusto Fernández, Marcel Schrötter e Lorenzo Baldassarri.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Moto3: Albert Arenas tornerà in azione a Jerez

La sfida di NTS, il piccolo costruttore giapponese in Moto2

MotoGP, Dovizioso: “Non seguirò le orme di Valentino Rossi”