1 Maggio 2019

MotoGP: Dani Pedrosa non parteciperà ai test a Jerez

Posticipato ancora l'esordio ufficiale di Dani Pedrosa come tester KTM. La spalla destra del pilota catalano non è ancora completamente a posto.

Si parlava da tempo del possibile esordio come tester KTM a Jerez, ma bisognerà aspettare ancora. Dani Pedrosa non scenderà in pista per la giornata di test programmata dopo il Gran Premio di Spagna. Sembra infatti che la spalla destra, sottoposta ad un importante e delicato intervento a dicembre, non sia ancora sistemata, quindi il collaudatore dovrà aspettare ancora prima di iniziare a lavorare a tutti gli effetti con la RC16.

Gli unici test realizzati rimangono quindi i due giorni svolti prima dell’intervento, con KTM che quindi si affida solo a Mika Kallio. Il pilota catalano però sarà comunque presente sul tracciato andaluso questo fine settimana: sarà il protagonista di una cerimonia in cui la curva 6, la nota Dry Sac, prenderà il suo nome. Oltre a ciò, ma si attende ancora la conferma ufficiale, Pedrosa dovrebbe anche realizzare un giro d’onore in pista.

Lascia un commento