6 Aprile 2011

MotoGP: operazione riuscita per Pedrosa, a Estoril ci sarà

E' stato operato alla spalla a Barcellona dopo Jerez

Subito dopo il terzo posto di Jerez de la Frontera, Dani Pedrosa è stato operato con successo al Teknon Medical Centre di Barcellona per eliminare la compressione dell’arteria succlavia sinistra. L’intervento, eseguito dal Dottor César Garcia-Madrid (chirurgo vascolare) e dal Dottor Joaquim Casañas (traumatologo e chirurgo ortopedico), è riuscito alla perfezione.

Dani Pedrosa resterà al Teknon Medical Centre di Barcellona per le prossime 48 ore, dove sarà sottoposto ad un trattamento con anti infiammatori e analgesici. Settimana prossima, insieme ai dottori, sarà deciso il programma di riabilitazione in vista del GP di Estoril del prossimo 1 maggio.

Come recita il comunicato stampa HRC, l’intervento è così consistito. “Per eliminare la compressione dell’arteria, sono state rimosse la placca in titanio e le viti che la fissavano alla clavicola. L’arteria succlavia è stata anche separata dal tessuto fibrotico cicatriziale che circondava lo spazio costoclaveare. Durante l’intervento un’angiografia effettuata tramite accesso mininvasivo dall’arteria femorale, ha confermato il ripristino del normale flusso vascolare nell’arteria succlavia”.

Dani Pedrosa spera ora di non dover più incontrare i ben noti problemi al braccio che non gli hanno consentito di dare il massimo a Jerez e, soprattutto, Losail, dove ha comunque raccolto ben 36 punti utili per la classifica di campionato.

Lascia un commento