31 Agosto 2009

MotoGP: Nicky Hayden “Podio davvero speciale”

Terzo a Indianapolis, primo podio con Ducati

Il primo podio stagionale e con Ducati per Nicky Hayden è arrivato sul circuito di Indianapolis, a suo dire il vero Gran Premio di casa dove già lo scorso anno concluse in seconda posizione. Il Campione del Mondo 2006 ha avuto vita facile con le scivolate di Pedrosa e Rossi, ma ha legittimato il risultato riuscendo a tenersi alle spalle Andrea Dovizioso con la Honda ufficiale.

Essere arrivato sul podio qui a Indianapolis è una cosa grandiosa e voglio ringraziare tutta la mia squadra, la mia famiglia, gli amici ed i tifosi per il sostegno che mi hanno dato: è stata una stagione difficile e ognuno di loro è stato importante“, ammette Nicky Hayden. “Al via sono stato molto attento perché avevo guardato la partenza della 125 e il pilota nella mia posizione aveva fatto “jump start”. Mi ha fatto pensare e forse mi condizionato un po’ perché non sono scattato benissimo. Però ho visto Lorenzo che si faceva strada nel gruppo, lasciando un corridoio libero, e ho provato a seguirlo. Ho spinto forte, ho girato sul ritmo più veloce che avevo trovato nei due giorni precedenti ma più di così non ne avevo. Dovizioso è venuto su veloce e mi sono preparato mentalmente ad affrontarlo nel finale. Oggi però avrebbe dovuto pensare a qualcosa di speciale per levarmi il podio a Indy!“.

Il primo podio di Nicky Hayden con la Ducati è arrivato su di un tracciato amico in prossimità dell’ormai vicino rinnovo contrattuale con la casa di Borgo Panigale per il 2010.

Fortunatamente ce l’ho fatta e ho portato a casa questo risultato. Non abbiamo molto tempo, c’è subito Misano, ma questa sera sono dell’umore giusto per festeggiare un po’. I miei amici hanno visto l’alba tutti i giorni da venerdì ad oggi ma spero che abbiano lasciato qualche cosa anche per me per festeggiare!“, ha concluso l’ex iridato.

Lascia un commento